Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Andrea Belfi solo


ANDREA BELFI (TUMBLE):Batteria, elettronica, percussioni,  del duo di musica elettroacustica composto insieme ad Attila Faravelli (computer, acusmonium autocostruito). 
Tumble costruisce il proprio immaginario sonoro attraverso l’improvvisazione. La musica che ne risulta è al tempo stesso caotica e razionale.I ritmi che nascono dall’improvvisazione si fondono con i movimenti magmatici dei suoni diffusi da un ammasso di speakers rotti e modificati. Tumble ama l’errore e ne fa buon uso.

http://www.myspace.com/andreabelfi

Flussi in collaborazione con Die Schachtel

All’improvviso emerge un suono. Ferisce come un grido, buca come uno sparo la pelle dell’aria, oppure sussurra e accarezza. Poi tace. All’improvviso il silenzio si tende, il vuoto si fa attesa. Le sue estremità si sporgono dal bordo e si staccano, trasformandosi in risposte stranianti che aprono discorsi inattesi. In un luogo dai confini permeabili, sempre mutevoli, particelle di vita elettrica appaiono o si nascondono, disegnando la mappa del loro territorio solo mentre lo stanno percorrendo. Musica Improvvisa è un progetto di improvvisazione elettroacustica, un dialogo aperto tra esperienze musicali, narrazioni ed estetiche differenti, per disorientare e ri-orientare in nuovi paesaggi sonori. L’etichetta Die Schachtel presenta un box, dieci cd, dieci gruppi.
Questa volta dopo la prima presentazione al festival Audiovisiva a Milano suoneranno tre ensamble misti, riassemblaggio/incontro delle dieci formazioni originarie.

www.dieschachtel.com