Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

BASMATI a.c.

Saul Saguatti – Audrey CoÏaniz
Una performance che esalti la creazione materica dal vivo , passando per i vari stati della materia, liquido, solido, gassoso, un passaggio dal micro cosmo dei materiali , al macro cosmo delle proiezioni video.
Lavorazioni manuali in tempo reale di soluzioni materiche, che tramite l’intervento umano si miscelano in ritmi visivi esaltandosi nella proiezione video giocando sulle varie contrapposizioni possibili dal gioco delle materie utilizzato.

PAINT/SABBIA
Un live su 2 piani che ricerca un contatto tra tecnologia e gestione manuale e materica
Il ritmo delle pennellate o dei segni su sabbia, è sincronizzato sugli stimoli musicali, e si snoda su diversi percorsi grafici o astratti, il tutto filtrato dall’uso di solventi e schiume che miscelandosi alla pittura creano animazione spontanee, unendosi all’inchiostro, per PAINT, lasciando alla grafia materica di sabbie e sassi il compito di filtrare come maschere oggetti reali che in controluce vengono immersi nella materia del live.
Le animazioni ottenute in tempo reale vengono registrate e diventando un tappeto video che si arricchisce nel costruirsi nello sviluppo della storia, creando un continuo passaggio trà i diversi punti dal vivo e i punti registrati. L’impatto del lavoro è molto materico , basato sul contrasto tra le 2 materie base con il colore nero filtrato dalla luce in un equilibrio di bianco e nero di PAINT , e le risposte in controluce dei colori pastello e di sabbie e sassi della performance SABBIE, il tutto tra forme primitiviste, graffi, texture geometriche manuali, pennellate materiche schiume, liquidi, oggetti simbolici del mondo mediatico, come la pellicola cinematografica.

PERFORMANCES

24 agosto

Emanuele Errante+Basmati

Live performance in simultanea su due schermi

Murcof+Basmati

Live PAINT di Saul Saguatti – performance manuale live

25 agosto

Andrea Belfi+Basmati

Live performance in simultanea su due schermi

Un Vortice Di Bassa Pressione+Leastupperbound+Basmati

Live  SABBIE di Audrey CoÏaniz – performance manuale live

basmati.it