Grey Filastine è un musicista/produttore con sede a Barcellona ed è attualmente artefice di una proposta che è difficilmente definibile vista la quantità di stimoli che animano il suo mondo sonoro.
Dopo un 12 pollici di successo, “Shockout”, un album che fonde dubstep, hip hop, reminiscenze bollywood e addirittura fiati come nella miglior tradizione balcana, la sua musica è stata programmata dai DJ più celebri.
Diviso tra elettronica e percussioni suonate in diretta, Filastine ha elaborato un magma musicale che raccoglie ritmi e melodie, da influenze mediorientali a quelle tribali, incrociate a schegge breakbeat e hip hop in una narrazione serrata, che vede il continuo alternarsi di situazioni.
Al suo lavoro in studio di registrazione Filastine affianca la sua attività dal vivo, dove il divenire così caratteristico della sua proposta è rappresentato al meglio, con performance divenute memorabili come quella al festival Sonar.
L’ultimo disco di Filastine, che documenta al meglio la sua visionaria estetica, è “Dirty Bomb” pubblicato alla fine del 2009.

filastine.com

[ traduci | translate : Inglese ]