Flussi invita gli artisti a presentare lavori nel campo della sperimentazione mediale ad ampio spettro – musicale, audiovisuale, installativa, performativa, digitale, analogica, ecc. – che prendano le mosse dall’opera di Cage intesa non tanto come qualcosa da celebrare (e quindi depotenziare) ma come un fascio di virtualità da attualizzare su nuovi piani o secondo piste ancora inesplorate. Sono invitati lavori che utilizzino tecniche, tecnologie, pratiche, teorie, regole, istruzioni, partiture derivate/ispirate dai lavori di Cage.
I lavori possono essere sviluppati in relazione a concetti e pratiche come (ma non solo):
I lavori possono essere sviluppati in relazione a concetti e pratiche come (ma non solo):
- CASO/CAOS – INDETERMINAZIONE
- PERCETTIBILE - IMPERCETTIBILE
- SILENZIO – RUMORE
- TECNOLOGIE “PREPARATE”
dispositivi spinti al loro limite o pervertiti nel loro funzionamento originario - SIMULTANEITÀ – INTERAZIONE
- I-CHING
- INTERMEDIALITÀ – EXPANDED MEDIA
Flussi 2012 main purpose is to introduce new works from the wide media experimental field – from the musical to the audiovisual areas, for example: installations, performances, digital and analog experiments, etc. – which grasp inspiration from Cage’s productions and generate new vital powers and thoughts. This call for submissions invites every artist who uses techniques, technologies, practices, theories, rules, instructions, scores which are “forged” according to Cage’s modus operandi.
Submissions should be developed on (but not only) the following topics:
- RANDOMNESS/CHAOS - INDETERMINATION
- PERCEPTIBLE – IMPERCEPTIBLE
- SILENCE – NOISE
- “MANIPULATED” TECHNOLOGIES
devices pushed to their extreme limits or perverted in their original use - SIMULTANEITY – INTERACTIONS
- I-CHING
- INTER-MEDIA – EXPANDED MEDIA
SCARICA I DOCUMENTI
UTILI ALL’ISCRIZIONE.
Versione italiana.
UTILI ALL’ISCRIZIONE.
Versione italiana.