TEATRO CARLO GESUALDO
CASINA DEL PRINCIPE
AVELLINO / ITALY / 28AGO – 1°SET 2013

Mud Wise

Category: ,
mud_web

Mudwise è il moniker di Nicola Lucchese, nato tra acqua e terra della laguna veneziana. A 14 anni riceve in regalo il suo primo saldatore, si costruisce un protocampionatore, cancella dai floppy dei giochi Street Fighter e Super Frog e con il suo Amiga 500 comincia a registrare e campionare dalla radio, dai vinili e dalle musicassette. Partito dall’hip hop per arrivare alla techno più essenziale, Mudwise propone un concetto personale di elettronica radicale e manuale. Sempre alla ricerca dell’artigianalità del suono, contribuisce con la propria visione delle onde sonore a progetti musicali quali Captain Mantell (Irma Records), Space Barena (autoprodotto), En Rico En i Cola (Minuta Records) e Sticking Drops (Test Tube e Mirakel Musik).

Il 2012 segna definitivamente la sua dedizione all’analogico: stagno, resistenze, circuiti stampati e transistor lo accompagnano nell’esplorazione dei modular synthesizers e nell’autocostruzione degli strumenti con cui produce le sue tracce.

Prende parte al laboratorio Osc178, progetto di sonorizzazione di performance visive ed in autunno esce con l’EP Cosmagnetic (Enklav).

mud wise soundcloud

copyright 2015 | flussi | magnitudo