TEATRO CARLO GESUALDO
CASINA DEL PRINCIPE
AVELLINO / ITALY / 28AGO – 1°SET 2013

Raime

raime_ptf

I Raime sono un enigmatico duo londinese formato da Joe Andrews e Tom Halstead che cerca di riportare la composizione elettronica ad una forza indagatrice poetica, fisica ed emozionale. Il loro album di debutto, Quarter Turns Over A Living Line, è stato rilasciato dall’etichetta londinese Blackest Ever Black nel novembre 2012 a cui ha fatto immediatamente seguito uno splendido Live audio/video.

Ad oggi, dopo tre EP andati subito sold-out e una selezionata serie di imperiose uscite dal vivo (tra cui un imponente show all’Unsound 2012, al Sonar, dove Aphex Twin si è apertamente dichiarato un ammiratore del loro lavoro, e altre date con artisti del calibro di Hype Williams e Cut Hands) i Raime hanno imposto una personalissima e innovativa estetica oscura.

La loro musica offre una strisciante e ineluttabile verità sonora, un movimento costante ed implacabile dagli altoparlanti che forma vaste ondate di suono, allo stesso tempo meravigliosamente intricate e artisticamente industriali, intorno a cicli ritmici che scuotono lo stomaco. In Quarter Turns Over A Living Line i segni gotici e industriali dei loro precedenti lavori sono ancora presenti, ma appaiono più sommersi e obliqui, miscelati con influenze provenienti dal dinamismo ritmico della jungle, il peso opprimente del doom metal, o da sonorità contemporanee come techno e dub.

Teatro Carlo Gesualdo | 31 agosto ore 21:00

raime website

copyright 2015 | flussi | magnitudo