TEATRO CARLO GESUALDO
CASINA DEL PRINCIPE
AVELLINO / ITALY / 28AGO – 1°SET 2013

Shapednoise

Category: ,
shepe_960x480

Nato a Palermo nel 1989 si trova coinvolto nella dance e nella rave culture. In particolare si avvicina alla musica elettronica  a 14 anni, con grande entusiasmo rispetto l’esprimere se stesso attraverso la propria musica. Continuando a coltivare tale passione nel 2009 si sposta a Milano per studiare “Audio Engineering” presso il Sae Institute e comincia a dedicarsi alla produzione di sonorità techno.

Nel 2010, effettua numerosi viaggi a Berlino e l’amicizia con Ascion, il primo a credere nel suo lavoro, sono stati lo stimolo che lo hanno motivano a produrre le sue prime tracce. Comincia a produrre rapidamente le sue prime release, dal sound canonicamente techno, sviluppando un stile estremamente personale ed orientato verso il sound design sperimentale con echi industrial. Il suo lavoro incontra immediatamente un grande successo tra gli addetti ai lavori. Nel giugno 2011, dopo aver terminato i propri studi, si trasferisce a Berlino cominciando a lavorare a “Repitch”, una nuova etichetta fondata insieme ad Ascion e D.Carbone.

Repitch è decisamente un’etichetta dalle sonorità oscure. In modo più estremo rispetto alla comune idea di base già definita dagli altri due artisti della Repitch, Shapednoise cura la sperimentazione del suono rivolta ad un futuro non troppo distante, fuori da ogni logica musicale. Nel 2012, comincia a lavorare insieme al misterioso Violet Poison per la label omonima, un’etichetta che è ibrido techno/sperimentale ispirato sia dai grandi film horror italiani degli anni ’60 e ’70. sia da oscuri produttori di elettronica vintage e dalle sonorità harsh noise.
Collabora al progetto condiviso “Violtetshaped” pubblicando lavori per importanti artisti come Roly Porter, Vatican Shadow e Kangding Ray; nel 2013 Violet Poison pubblica il loro album di debutto.

Ha pubblicato il suo solo album in edizione limitata su cassetta per la Hospital Productions etichetta di Dominick Fernow’s (Prurient/Vatican Shadow). Nei suoi set è capace di trasportare l’ascoltatore in un viaggio dalle tinte cupe:  un mix di sonorità industrial, noise, experimental, techno, idm.

Sta lavorando al suo primo live set di sempre, contenente materiale inedito e  tutte le nuove tracce da Hospital Productions.

shapednoise soundcloud

copyright 2015 | flussi | magnitudo