Project Description
NOTICE: ONLY ITALIAN LANGUAGE
SHAPES SPACES LIGHTS
Comprendendo la definizione geometrica delle forme primitive e delle loro combinazioni è possibile creare spazi virtuali i quali saranno il supporto di progettazione del nostro sistema interattivo di light design. Durante il workshop verranno analizzati tutti gli aspetti legati allo sviluppo produttivo di un progetto di interaction design realizzato con Unity 3D uno dei più diffusi motori di rendering per gestire grafica 3D in tempo reale che nasce come toolkit cross-platform per la creazione di video–games, ma adattabile nell’utilizzo a progetti di differente natura come il projection mapping , installazioni interattive basate su dispositivi come Kinect, Leap Motion, e di light design basate su luci DMX. Geometrie low–poly, spazio e luce saranno messe in relazione seguendo un percorso che inizia con la modellazione parametrica e la gestione di deformazioni e modificatori in Cinema4D adeguatamente importate all’interno di Unity3D per essere modificate via codice in tempo reale e inviate ad un sistema di luci DMX. I partecipanti avranno modo di affrontare le modalità di utilizzo e controllo degli strumenti partendo dalle basi fino ad arrivare ad una conoscenza di livello intermedio, finalizzata alla gestione e alla realizzazione di progetti interattivi. La teoria e le realizzazioni del workshop verranno concretizzate con la realizzazione di un elaborato finale realizzato dai partecipanti all’interno della struttura ospitante.
CASINA DEL PRINCIPE | morning | afternoon |
---|---|---|
wednesday 27th August | 10 – 13 | 14 – 18 |
thursday 28th August | 10 – 13 | 14 – 18 |
friday 29th August | 10 – 13 | 14 – 18 |
saturday 30th August | 10 – 13 | 14 – 18 |