Descrizione progetto

Mai Mai Mai è un progetto solista di Toni C., anche membro della band noise-rock Hiroshima Rocks Around e del duo pop-spastico Trouble VS Glue.
Cura anche il marchio NO = FI Recordings e co-gestisce il Dal Verme Club di Roma.
Mai Mai Mai è la materializzazione di un viaggio nel tempo e nello spazio. Nato in una piccola isola del Mar Egeo circa 30 anni fa, Mai Mai Mai fin dall’infanzia ha seguito i suoi genitori in Europa e nel Vicino Oriente, assimilando le diverse culture, atmosfere e sonorità dei luoghi dove è stato involontariamente preso dentro. Brevi periodi di tempo che erano abbastanza intensi da lasciare tracce indelebili. Questo progetto è la trasposizione di quelle esperienze in musica e suoni: un mix di drone e ambient, beat bollenti e grassi, field recordings e paesaggi sonori che portano ad epoche antiche e arcane, al confine tra est e ovest. In questo spazio-tempo di percorrenza Mai Mai Mai cerca con una storia, un’identità e un volto.

Theta è il primo album di Mai Mai Mai su Boring Machines, i brani sono stati registrati a Roma e mixati a Los Angeles da Jamie Stewart (Xiu Xiu). Beats cattivi e suoni taglienti emergono da uno sfondo nuvoloso di rumori e field recordings, sul quale Mai Mai Mai applica alcuni antichi canti greci registrati o lentamente recita i suoi sermoni.

Δέλτα,  la sua seconda release su Yerevan Tape, stampato solo una volta, limitato a 500 copie, è la seconda parte del suo viaggio attraverso il Mar Mediterraneo, attraverso i ricordi nascosti, antichi suoni inconsci e di esperienze passate, messe insieme e mixate oggi con nastri, synth e sequencer.
Atterriamo in una notte di tempesta e la storia di questa nuova avventura comincia.
Questa volta non è solo, condivide il suo viaggio con i nuovi compagni che hanno lasciato un segno su Δέλτα: Gianni Giublena Rosacroce e il suo clarinetto, gli organi di Cannibal Movie di Donato Epiro e Piovs con il suo Moog.

TERRAZZA TEATRO CARLO GESUALDO | 27_08_2014