Descrizione progetto

2 installazioni a cura di Mediaintegrati.

Mediaintegrati è il nome di un collettivo di artisti che nascono e operano a Napoli.
Sempre impegnati in continue ricerche nell’ambito delle nuove tecnologie, il gruppo opera nel tentativo di unire più campi e svilupparli in un unico concetto ultimo. Il nome stesso suggerisce l’approccio che il gruppo cerca di mantenere: unire i media, integrarli, mischiarli. Non pensare a compartimenti, ma pensare che il tutto si forma dall’unione delle cose. 
Scelgono di lavorare in gruppo per restare coerenti alla loro idea di Rete, di relazione, di crescita collettiva e aperta al nuovo e al prossimo.

Mediapong
Mediapong è un’installazione interattiva ludica con lo scopo di mettere in relazione il pubblico di Flussi. Grazie all’uso di un fiducial marker, il player ha accesso ad una moderna rivisitazione di Pong, in coppia con un altro player, può divertirsi giocando e godendosi il fantastico panorama della terrazza del teatro Carlo Gesualdo.

Mediaphoto
Mediaphoto è un’installazione fotografica relazionale, composta da uno schermo, una webcam, e leap-motion. Utilizzando delle gesture si avvierà il conto alla rovescia per lo scatto della foto. L’immagine ottenuta verrà immediatamente condivisa sul web, alimentando il flusso virale del festival e tenendo traccia del numero di foto scattate, indice dell’affluenza all’evento.