Descrizione progetto

Phorm (Max Foti) è un assemblatore di suoni elettronici sintetizzati – rumori trovati di varia natura ed ex-batterista.
Con la sua musica è alla costante ricerca di una dimensione di benessere posta al di fuori del sè, analogia di una ricerca sciamanica ripulita però da falsi spiritualismi.

Mrp (Mauro Pea) si avvicina alle arti visuali dopo aver sperimentato a lungo in fotografia e musica. Esprime la sua continua ricerca nelle arti computazionali e generative iniziando un personale percorso di crescita e di studio ancora in piena evoluzione. Si avvicina al mondo dei codici, attraverso piattaforme a lui prima sconosciute come Quartz Composer e OpenFrameworks, affrontando openGL, Java e C++, al fine integrarle con precedenti competenze in grafica 3D, video proiezioni e mapping.

Symbolism è il loro progetto artistico. Nasce da uno spunto di continuazione del filo logico iniziato dagli esponenti del movimento simbolista francese nel secolo XIX. L’idea chiave è che sotto la realtà apparente si nasconda una realtà più profonda e misteriosa a cui si può giungere solo per mezzo dell’intuizione e di modelli astratti e matematici incontaminati dalle problematiche sociali, senza alcuna preoccupazione per il contenuto morale.

Obiettivo principale è quindi l’esplorazione dell’ignoto attraverso forme matematiche sinestetiche audio-visuali dettate dall’inconscio.

CASINA DEL PRINCIPE | 31_08_2014