Descrizione progetto

Sub:ion è un progetto nato dalle menti di Pier Giuseppe Mariconda e Nicola Virnicchi che agli inizi del 2013 hanno dato vita ad un progetto musicale a 4 mani unendo tecnologie digitali e analogiche spaziando, nelle produzione e nelle performance dal dub alla techno, il tutto immerso in un’elettronica raffinata e sperimentale.

Il loro primo progetto  Man vs. Machine, pensato principalmente per un live di impronta techno è pensato per macchine e laptop ed è possibile rintracciarvi differenti radici musicali riconducibili in particolare alla sperimentazione teutonica degli anni ’80 e alla cyber-techno statunitense. A settembre 2014 è prevista l’uscita del loro primo EP Iron Scrap (Subwoofer/OTB records) scaturito proprio da questa esperienza.

A Flussi Sub:Ion presenta il nuovo progetto Sub:ion Goes Analog che prevede l’utilizzo sulla consolle di sole macchine analogiche che si fondono in una jam elettronica di stampo EBM/Space dancefloor-oriented nella quale largo spazio è lasciato all’improvvisazione: pattern sonori che divengono una sorta di standard jazz sui quale improvvisare ad libitum.

 

CASINA DEL PRINCIPE | 31_08_2014