TEATRO CARLO GESUALDO
CASINA DEL PRINCIPE
AVELLINO / ITALY / 28AGO – 1°SET 2013

Ametsub

Category: ,
ametsub_ptf

Ametsub è un producer di stanza a Tokyo. Il suo precedente album “The Nothings of The North” ha ricevuto il riconoscimento come “The Best Album of the Year 2009″ secondo Ryuichi Sakamoto e da molte altre riviste, ed è considerato inoltre uno dei più significativi musicisti della scena elettronica contemporanea.

Ne conseguono svariate apparizioni in molti festival come SonarSound di Tokyo, SummerSonic Festival, Unit-CountDown Night(2009,2010,2011,2012), TaicoClub Show, DeLaFantasia Festival ed una serie di live con Yagya and Ruxpin(n5MD) al Laugavegur22 di Reykjavik.

Ametsub ha inoltre riscosso consensi per la sua attività di Dj mostrando una musicalità unica riflessa in un viaggio senza fine. I suoi live show hanno gradualmente attratto molti artisti portantadolo a dividere il palco con artisti del calibro di Plaid, Cornelius, Fennesz, AtomTM, Floating Points, Jel, Vladislav Delay, Oval, Moritz Von Oswald, Alva Noto, Tujiko Noriko e DJ Krush.

Il tanto atteso terzo album, pubblicato nel 2012, ha ottenuto nuovamente una massiccia risposta . E’ arrivato al numero 5 nelle classifiche musicali della Tower Records (Il più grande negozio di cd in Giappone) insieme con i Sigur Ros, My Bloody Valentine e molti altri. E’ stato scelto da Bvdub e Tim Hecker per supportare il loro unico tour giapponese e si è esibito più volte fuori dai confini nazionali.

Il suo nuovo album, uscito dopo tre anni di attesa, è pensato per riportare nella dimensione live il proprio gusto musicale. Il sound che lo caratterizza è una visione infinita del mondo di Ametsub che si è evoluta costantemente senza mai fermarsi. La sua enorme individualità ed i suoi paesaggi sonori gli hanno permesso di acquisire sempre più fan in tutto il mondo.

ametsub website ametsub soundcloud

copyright 2015 | flussi | magnitudo