TEATRO CARLO GESUALDO
CASINA DEL PRINCIPE
AVELLINO / ITALY / 28AGO – 1°SET 2013

J. Rousse & J.S. Truchy

Category: ,
JSTruchy_1000x600

Julie Rousse è una sound artist, improvvisatrice e compositrice elettroacustica di Parigi. Audiofila appassionata, è sempre alla ricerca di nuove fonti sonore, che colleziona nei suoni viaggi per il mondo o che estrae da contesti specifici (urbani, rurali, industriali) o ancora da film, radio e televisione. Dal 2001 usa questa collezione di suoni come suoi materiali grezzi da cui trae ritmi e colori e di cui esplora le innate qualità musicali da trattare poi in tempo reale tramite l’uso di software. Elegante e sperimentale, spontanea e tagliente, Julie crea paesaggi sonori brulicanti e coinvolgenti, in cui si mischiano realtà e sogno.
Ha presentato il suo lavoro in Europa, Asia, Nord Africa, Stati Uniti, Canada e Sud America. Ha partecipato a numerosi eventi e festival come La Nuit Blanche à Paris, Festival Electrograph, Sonification, Send+Receive, Performing Arts Marathon, etc…

julie rousse website

Jean-Sébastien Truchy vive e suona a Montreal dal 1996. Le sue prime esperienze musicali sono vicine al punk rock. Ex-membro delle storiche band Fly Pan Am e Set Fire to Flames (ora scioltesi), adesso suona principalmente in solo e con le band Avec le Soleil Sortant de sa Bouche, Souffle, Labios. La sua musica si basa sull’uso di strumenti elettronici e della voce trattata elettronicamente, ed è caratterizzata da tessiture complesse che dialogano costantemente con il chaos, l’alterità e il vuoto.
Dal 2010 è direttore artistico, insieme a Bernardino Femminelli e Ricardo Lucchesi, dell’etichetta Los Discos Enfantasmes che ha ricevuto il premio come “Best New Label” secondo Discriminate Music e Foxy Digitalis (Digitalis Industries). Nel 2012 ha creato insieme a Robert Aiki Aubrey Lowe l’etichetta Aventures, sottodivisione della Drag City.

jean sebastien truchy soundcloud

Per Flussi, Julie Rousse e Jean-Sébastien Truchy si esibiranno per la prima volta in duo prima di partire per il loro tour europeo.

copyright 2015 | flussi | magnitudo