descrizione

THE DELAY IN THE UNIVERSAL LOOP /IT

The Delay In The Universal Loop è il progetto musicale di Dylan Iuliano, ventenne campano che sta suscitando reazioni entusiastiche dappertutto. Stavolta ci troviamo di fronte a un lavoro solido e costruito attorno a un’estetica individuale che non ha paura di mostrarsi in ogni suo angolo, e questa sfrontatezza premia perché il risultato è magistrale.

Dopo aver pubblicato il suo album d’esordio ‘Disarmonia’ nel 2013 sia in Italia (per Factum Est, Jestrai) che negli USA (Dilated Time, Dallas Distortion Music) The Delay In The Universal Loop è partito per vari tour suonando più di 30 date negli Stati Uniti nell’ultimo anno ed una manciata in Germania.

Il suo secondo album ‘Split Consciousness’ è uscito negli Stati Uniti il 7 Luglio per Moon Sounds Records (CD/Digitale/Vinile) e Dilated Time/Cemetery Sisters (Tape).

A Febbraio 2015 è stato pubblicato il primo singolo dall’album, “Texan Daylight” , con un video diretto da Logan Owlbeemoth (che ha girato video per Gary Numan, tra gli altri) uscito per la testata Newyorkese CMJ.