descrizione

WHITE NOISE GENERATOR /IT

WHITE NOISE GENERATOR è un gruppo di ricerca sperimentale (musica, illustrazione, video) e propone la ‘sperimentazione’ come input per la creazione artistica contemporanea, nonché per la ricerca di nuove metodologie, considerando il ‘risultato imprevedibile’ elemento fondamentale per l’esperienza creativa.

Prende vita nel 2012 dall’incontro di alcuni artisti che, da diversi anni, compiono percorsi su tracciati diversi che sono però accomunati dalla crescita creativa e umana della loro testimonianza sonora e visiva.

Attraverso l’ibridazione delle prospettive sviluppano un’entità innovatrice, per forma e per contenuto, che offre all’ascoltatore/osservatore la possibilità di andare oltre i convenzionali clichè di fruizione.

L’obbiettivo di White Noise Generator è offrire un’esperienza sensoriale e percettiva in continuo divenire, nella quale si coniugano sonorità elettroniche e concrete (musica elettronica e improvvisata) ed immagini evocative (generative visual art/ illustrazioni collage/ video documentari) che attraverso la creazione di paesaggi sonori guidano l’ascoltatore attraverso strade musicali alternative.