25–28 AGOSTO 2016 | TEATRO CARLO GESUALDO | AVELLINO ITALY

Ecco svelati i primi nomi:

Felix Kubin  [DE]

Enfant prodige della musica elettronica, Felix Kubin è da oltre vent’anni una vera icona del pop più futuristico e sperimentale, con influenze cha vanno dai Kraftwerk a Stockhausen al radio-dramma. Dal Sonar di Barcellona al Digifest di Montreal, i suoi memorabili set dal vivo a base di voce, MS20 e tanto carisma, hanno fatto di lui una personalità di culto delle arti multimediali. Imperdibile!
www.felixkubin.com

Franck Vigroux & Kurt d’Haeseleer presentano: Centaure  [FR/BE]

ITALIAN PREMIERE

Dopo l’anteprima mondiale al Mutek di Montreal, “Centaure”, la nuova performance audiovisiva di Franck Vigroux e Kurt d’Haeseleer arriva a Flussi 2016! I paesaggi sonori abrasivi e dal forte impatto fisico di Vigroux si uniscono qui con i “pixel-dramas” di Kurt D’Haeseleer, al limite tra cinema, pittura e performance. Un safari virtuale superimmersivo in un ipotetico mondo del futuro, dove l’uomo, scomparso, è assorbito da una tecnologia pervasiva divenuta ormai antropomorfica.
centaure.dautrescordes.com

Mark Fell  [UK]

Pioniere della techno più sperimentale e avanguardistica, Mark Fell è ormai entrato nel firmamento della musica elettronica come produttore e come ricercatore. Nei cataloghi di Raster Noton, Mille Plateaux, Line, Editions Mego ci sono dischi che portano la sua firma. La sua pratica dal vivo è un processo di decostruzione, destrutturazione e ricostituzione del dancefloor, una miscela mai sentita prima di techno, computer music e avanguardia. Ipnotico, frenetico, unico.
markfell.com

High Wolf [FR]

Dalla mitica label americana Not Not Fun, un artista che suona al ritmo del cosmo. Incanalando le energie meditative della musica indiana, o trovando ispirazione nei ritmi dell’Africa occidentale e del Sud, High Wolf crea una nuova forma di psichedelia elettronica globale, in cui i colori sono caldi e i suoni sono quelli di una celebrazione della vita.
Sensazioni positive e forti, che si moltiplicano così come l’universo si espande.

highwolf.wordpress.com

Harmonious Thelonious [DE]

Harmonious Thelonious, il progetto elettronico di Stefan Schwander (attivo anche in gruppo con The Durian Brothers e in solo con il moniker Antonelli), combina le strutture seriali del minimalismo americano con i ritmi africani e il “sequencing” della musica da club europea. Senza avere alcuna finalità ideologica, il musicista di Dusseldorf riesce a creare un’alchimia unica, fatta di armonie coinvolgenti e pattern ritmici trascinanti, creando una musica da club di tipo completamente nuovo. Ipnotiche atmosfere voodoo che, come per magia, si trasformano in Throbbing Gristle col djembè, qualcosa di provocatorio, ma anche estremamente godibile e ballabile.
harmoniousthelonious.com

Don’t DJ [DE]

Un DJ che non fa il DJ, o forse qualcosa d’altro da un DJ ma sempre con i dischi, Florian Meyer gira per il mondo sperimentando il controllo della folla tramite l’imperialismo culturale postcoloniale.
crapco.de/auditiv/dont-dj

Anna Zaradny [PL]

Anna Zaradny è una delle personalità più importanti della nuova avanguardia polacca. La ricchezza e la varietà dei timbri delle sue sculture sonore, tra musica concreta ed elettronica, unita a una latente drammaticità, fanno del suo live set un’esperienza dall’impatto fisico ed emotivo notevole.
annazaradny.net

Maria W Horn [SE]

Rumore e silenzio, oscurità e luce, tutta la tensione di un rituale nel live di questa giovane artista svedese in grado di manipolare tempo e spazio attraverso sonorità estreme, spazialità ed esperimenti ottici.
mariahorn.se

Key Clef [IT]

Radici che affondano nella rave culture e nel clubbing, groove incalzanti e mood sognante, Korg in spalla e tanta voglia di suonare! Il liveset di una promessa dell’elettronica italiana.
soundcloud.com/keyclef

and more

FLUSSI 2016 FULL SITE